LE NOSTRE TECNOLOGIE

Fiber Plus

I sistemi FIBER PLUS fondono alte prestazioni, grande rigidità strutturale ed elevata efficienza. La movimentazione a motori lineari permette dinamiche elevatissime (≤2.5G), consentendo grande produttività anche su geometrie estremamente complesse.
Le elevate prestazioni dei sistemi FIBER PLUS derivano dalla completa progettazione intorno al laser fibra e non limitandosi a riadattare le macchine progettate per i laser CO₂. Il laser fibra infatti, liberando la macchina dalla presenza dei presenza dei percorsi ottici, rende inutili tanti elementi di contorno che i sistemi CO₂ richiedevano.
I sistemi FIBER PLUS interpretano correttamente i concetti essenziali che la tecnologia del laser fibra propone, abbinando all’efficienza e all’efficacia dei sistemi stessi altri tangibili vantaggi: estrema facilità di installazione e manutenzione, risparmio di spazio, grande affidabilità ed elevate prestazioni derivanti dalla perfetta integrazione di ogni componente.

Laser

Nuova testa di taglio appositamente disegnata per i laser in fibra:

SMART FOCUS: sistema ultra rapido di autofocus usato per posizionare il fuoco durante il taglio e il processo di sfondamento.
SMART PIERCING: sfondamento controllato da doppio sensore, garantisce rapidità e stabilità del processo di sfondamento su ogni materiale regolando la potenza del laser ogni microsecondo.
DOUBLE PROTECTIVE GLASS: la lente di focalizzazione è protetta da due vetri, garantendo la massima pulizia anche durante le operazioni di manutenzione.

TOTALLY SEALED GLASS: cassetto porta-lente completamente sigillato; la lente è priva di regolazioni meccaniche, permettendo un elevato grado di sigillatura mai raggiunto da nessuna altra testa fibra in commercio.
DOUBLE DURATION OF PROTECTIVE GLASS: il vetro di protezione della lente è posizionato alla massima distanza dalla lamiera, raddoppiandone la durata media rispetto alle altre teste fibra in commercio.

Certificazione Taglio Laser da 3 mm

Certificazione Taglio Laser da 20 mm

Isola di saldatura – Robot

Il robot MOTOMAN MA a 6 assi è stato appositamente progettato per applicazioni di saldatura ad arco complesse. 

Il suo sistema di cablaggio superiore, i cavi collocati internamente e l’area di lavoro che oscilla tra i 1.440 e i 2.010 mm permettono al robot di migliorare sensibilmente la qualità della saldatura. Il carico utile è compreso tra i 3 ed i 15 kg.

Le sequenze di movimento veloce riducono i tempi e i cicli di saldatura permettendo di saldare velocemente grandi manufatti e/o quantitativi considerevoli di particolari.

Certificazione saldatura testa a testa

Certificazione saldatura ad angolo

Calandra

La calandra HR4W è la più moderna delle calandre a 4 rulli presenti sul mercato. Grazie alla sua caratteristica di tenere sempre la lamiera fermamente pinzata tra i due rulli centrali e quindi evitare qualsiasi tipo di slittamento, permette di essere completamente gestita da sofisticati controlli numerici (CNC).

Due rulli motorizzati a comando elettronico, combinati con un sistema di pinzatura elettro-idraulico del materiale, garantiscono una regolazione accurata della velocità di trascinamento e un’alta sensibilità di manovra. I rulli curvatori sono azionati da valvole proporzionali ed il controllo del loro parallelismo è elettronico.

Pressa piegatrice Bystronic Mod. Expert 80/1530

La compatta macchina ad alta velocità per elementi piegati di dimensioni piccole e medie

  • Massima velocità di lavoro grazie all’accelerazione della tavola superiore e del riferimento posteriore
  • Ideale in caso di spazi ridotti e capacità oscillanti: la macchina diventa semovibile in meno di 5 minuti ed è subito pronta per essere messa in funzione
  • La vasta gamma di utensili e di forza di piegatura, fino a 80 tonnellate, apre una serie infinita di applicazioni possibili

Pressa piegatrice Bystronic Mod. Expert 320/4300

Tecnologia di piegatura per le massime esigenze in termini di velocità di processo e flessibilità

  • Il massimo in fatto di flessibilità e prestazioni. In base ai requisiti e al campo di applicazione nella piegatura, sono disponibili configurazioni flessibili con una varietà di prestazioni;
  • Precisione di piegatura sempre elevata. La centinatura dinamica e la tecnologia Pressure-Reference brevettata dell’Xpert Pro forniscono piegature con la massima precisione di ripetibilità;
  • Precisione fin dal primo pezzo. Funzioni intelligenti di assistenza come il generatore di curve nel materiale e il sistema di misura dell’angolo LAMS garantiscono risultati di piegatura con la massima precisione. E in pochi passaggi.

Centro di lavoro verticale a montante mobile

MAZAK VTC-760C

  • La struttura ad alta rigidità assieme ad un mandrino ad elevata potenza garantiscono performance di alta precisione e aumento di produttività
  • La tavola di 2300 mm e il design del montante mobile offrono eccezionale versatilità, consentendo la facile lavorazione di pezzi di grandi dimensioni anche superiori al piano tavola o sporgenti rispetto la stessa
  • Controllo numerico di ultima generazione MAZATROL SmoothG
Hai bisogno di aiuto?

Contattaci